Cartier Dubai Mall
Dopo mesi di attenta pianificazione e progettazione, alla fine di Febbraio 2021 la boutique Cartier di Dubai si è aperta al pubblico con un look totalmente nuovo. Situato all’interno dello splendido Dubai Mall, il negozio Cartier mostra l’eccellenza di Polverini nei settori del design e dell’artigianato.
Si è trattato di un progetto di grandi dimensioni, che ha previsto il restyling di uno spazio di 600 mq e del suo BOH, dalle opere edili e millwork fino alle rifiniture.
Mescolando armoniosamente i materiali e lo stile caratteristici di Cartier, il team ha realizzato il lavoro di installazione di pannelli murali, porte, armadi, pensili, bar e banconi di servizio, utilizzando legno, tessuto, pelle e ottone. Tra i prestigiosi dettagli, pannelli in vetro e ottone, sontuosa carta da parati e l’uso pietre naturali, come marmo, onice, ambra e pietra calcarea, per un tocco di opulenza e stile. Alla fine del progetto il team ha installato il logo Cartier e l’illuminazione, che contribuisce a creare un’atmosfera calda e raffinata. L’effetto complessivo del restyling è uno spazio elegante ma accogliente, perfetto per esporre i bellissimi gioielli e gli articoli di lusso.
Il Dubai Mall non è tuttavia solo vendita al dettaglio, nonostante i suoi viali dello shopping ospitino le marche più esclusive del mondo e il solo Gold Souk abbia più di 200 negozi. Con il suo acquario e il tunnel degli squali, la pista di pattinaggio su ghiaccio di dimensioni olimpiche, i vari ristoranti e i numerosi atri con splendidi elementi di design, come un’incredibile cascata d’acqua, il mall è semplicemente impressionante. Una delle migliori attrazioni, secondo il team Polverini, sono gli spettacoli delle fontane, particolarmente suggestivi di notte quando i giochi di luce sull’acqua accompagnati da arie d’opera emozionano tutti coloro che li guardano. Non c’è perciò da stupirsi se venga considerato un vero privilegio per Polverini poter contribuire ad aggiungere un tocco di bellezza a questo magico luogo.
Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al progetto per la loro splendida collaborazione e sostegno:
- CARTIER
- PRAVDA ARKITECT
- ANTEFIXE
- ESA
- EMAAR
Un ringraziamento speciale anche a tutti gli artisti e artigiani per il loro incredibile contributo.