Burberry Miami: un oceano di stile
I nostri progetti ci hanno portato a visitare molti centri commerciali di lusso in tutto il mondo.
L’ultimo, la creazione di uno spazio Burberry completamente nuovo all’interno del leggendario Saks Fifth Avenue, ci ha permesso di esplorare l’atmosfera esclusiva del Bal Harbour di Miami: una località particolarmente affascinante, con la sua spiaggia di sabbia bianca che fiancheggia l’oceano acquamarina.
L’elegante centro commerciale di Bal Harbour, che si sviluppa all’aria aperta, è splendidamente circondato da alberi e arbusti capaci di resistere al vento e alla salsedine. All’interno di questo giardino tropicale, un’elegante collezione di boutique di design, grandi magazzini e ristoranti.
Il negozio Burberry, di 47 mq, è stato completato dal nostro team nel giugno 2021. Abbiamo fornito e installato pareti, rivestimenti e illuminazione sia per l’area del back of house che del front of house, per creare un look alla moda. Un aspetto chiave è stato l’uso del metallo, che è stato trattato in diversi modi: lucido, satinato, nero lucido e galvanizzato con un colore oro chiaro brillante. Il team si è inoltre occupato del millwork per i cassetti, il bancone, i pensili, gli scaffali, espositori, cashwrap e backwrap. Accentuati da legno laccato bianco e beige, elementi con finitura rosso lucido o effetto cemento, pareti rivestite di tessuto mohair, specchi ben posizionati e illuminazione a LED: questo nuovo negozio Burberry non potrà che invogliare i clienti a curiosare.
Bal Harbour fu, nel 1965, il primo centro commerciale esclusivo di alta moda della Florida, sorto su quello che era il sito di una vecchia caserma della seconda guerra mondiale. All’epoca gli esperti di vendita al dettaglio dubitavano che un design così innovativo avrebbe avuto successo ma, a partire dal 1976, Saks Fifth Avenue è diventato un grande magazzino importante, all’interno di questo centro in costante espansione.