Amsterdam: un Espace Cartier per la “Venezia del Nord”
Amsterdam è una città molto affascinante da visitare. Si può trascorrere un’ora piacevole passeggiando dallo splendido Eye Filmmuseum, che si affaccia sul lungomare IJ, alla casa di Anna Frank e al museo dedicato alla sua vita tragicamente breve, o semplicemente camminare per le suggestive strade lungo il canale. Infine, prima di recarsi al Museo Van Gogh, perché non fermarsi un attimo ad ammirare il nuovo Espace Cartier, creato da Polverini all’interno della celebre gioielleria Schaap en Citroen?
Il team Polverini è stato ad Amsterdam alla fine di marzo 2021, lavorando al progetto di restyling dell’Espace di 16 mq. Come di consueto, il team ha costruito e installato le pareti, i rivestimenti, la retroilluminazione dei pannelli a parete, gli scaffali, la cornice della TV e lo specchio. Per ottenere uno spazio elegante ed armonioso sono stati utilizzati i materiali classici dell’Espace, ovvero legno, ecopelle, carta da parati, metallo verniciato in oro e illuminazione a LED. L’ambiente è stato inoltre valorizzato dalle rifiniture che il team ha inserito: logo, elementi ornamentali, schermo TV, vetrina e mobili freestanding (bancone, tavolo, lampada e sedie).
Schaap en Citroen è strategicamente situato vicino alle principali attrazioni della città, conosciuta come la ‘Venezia del Nord’ per la sua vasta rete di canali che si sviluppano per più di 100 km. Non a caso, l’anello storico dei canali è sotto la protezione dell’UNESCO e merita senza dubbio di essere esplorato con un’imperdibile crociera in barca. Ci sono inoltre circa 90 isole e 1.500 ponti da esplorare, approfittando dell’occasione per fare una sosta lungo la via in uno dei tanti vivaci bar e ristoranti del posto.
Per chi sta pensando di programmare un viaggio ad Amsterdam, aprile è il mese perfetto per ammirare le splendide esposizioni di tulipani, in ben 85 luoghi diversi della città. Il festival dedicato a questi squisiti fiori, storicamente così importanti per i Paesi Bassi, dura tutto il mese.
Uno scenario perfetto, in questo variopinto gioiello di città, per l’ultimo, prestigioso progetto di Polverini.