Glamour parigino
Charles de Gaulle, a Parigi, è uno degli aeroporti più trafficati del mondo ed è proprio lì che abbiamo appena terminato un grande negozio Burberry, nell’area duty-free del Terminal 1. Una caratteristica insolita di questo terminal è che è stato progettato a forma di polipo, con un edificio circolare circondato da sette satelliti con gate d’imbarco collegati all’edificio centrale da passerelle sotterranee.
La nuova boutique di 50 mq è stata progettata e realizzata proprio all’interno della vivace area commerciale. Completata nel novembre 2022, presenta i classici colori del marchio: beige, oro, nero e bianco con texture a contrasto. Il nostro team ha realizzato il millwork delle cornici e dei pannelli con diverse finiture. Abbiamo creato mobili con una moderna finitura effetto cemento, scaffali in vetro e acciaio o laccati, vari espositori per ornamenti, cinture e vestiti e sedute rivestite in mohair. Per i banchi e le vetrine sono stati utilizzati vetro e metallo galvanico-oro, mentre il soffitto è a specchio.
Il terminal era stato chiuso nel marzo 2020 a causa del Covid, ma ha riaperto nel dicembre 2022, dopo diversi mesi di lavori di ammodernamento, tra cui il potenziamento dell’area duty-free. Parigi è sempre magnifica da visitare e ci è piaciuto molto lavorare a questo progetto, dove l’effetto complessivo è così luminoso, scintillante e ottimista per il futuro!