Un esclusivo Cartier Café per la boutique del Dubai Mall

 In Focus

La deliziosa boutique Cartier all’interno del Dubai Mall, la più grande del Medio Oriente, ospita ora il primo esclusivo Cartier Café della regione. Il recente progetto di restyling della boutique e dell’area Café è stato interamente progettato dal team Polverini e completato alla fine di aprile 2021. Situato al piano superiore, lo spazio di circa 200 mq presenta diverse aree, creando un’atmosfera di lussuoso comfort per accogliere al meglio i preziosi clienti.

l lavoro eseguito dal nostro team ha compreso le opere civili, MEP e il millwork. Abbiamo creato e installato armadi a muro, il bancone care service, pensili, arredi paravento, cove in gesso, le porte e la facciata, così come i pannelli a muro con più di 20 finiture diverse.

Il Café è raggiungibile tramite un elegante ascensore, per il quale Polverini ha utilizzato pannelli rivestiti di tessuto, cornici di legno e illuminazione in ottone.
Il piano superiore si apre con la Care Service Area, un ambiente sontuoso in cui attendere mentre i gioielli vengono personalizzati e customizzati. Per la realizzazione di quest’area, il team ha utilizzato legno d’acero per il bancone e gli armadi a muro e finiture in ottone brunito. Il piano del bancone e le mensole sono di prestigioso marmo e i vari rivestimenti in tessuto delle pareti aggiungono un tocco di fascino e consistenza. I dettagli in gesso, il pannello divisorio in pelle intrecciata, l’illuminazione e i mobili perfettamente posizionati, rendono ogni angolo uno spazio interessante, su cui soffermare lo sguardo.

 

 

Passando oltre si trova la Bar Area, dove sono stati installati eleganti pannelli murali rivestiti in tessuto, il pavimento, la porta, il portale e sopraluce in gesso insieme ai soffitti con cove sempre in gesso. Sedie e morbidi divani, illuminazione soffusa e ricercati elementi ornamentali invitano i clienti a rilassarsi in questo spazio confortevole e raffinato.

 

 

Da qui si può accedere facilmente all’area riservata della Confidence Room, oppure alla VIP Area.

 

 

Tutto il piano superiore quindi, con i suoi delicati dettagli, come gli arredi paravento in ottone brunito e madreperla, testimonia l’abilità di Polverini con vari materiali: metalli (ottone, acciaio inossidabile, bronzo, rame), ricchi tessuti e carte da parati, pietre (marmo, onice, ambra, pietra calcarea), legno (quercia, acero, afrormosia), pelle e madreperla.

 

 

Lo spostamento da un’area all’altra risulta perciò piacevole ed armonioso, un’occasione speciale per sperimentare la rinomata ospitalità della Maison. Nessuna visita in questa spettacolare boutique Cartier sarebbe infatti completa senza una sosta presso il Café, per assorbire il suo stile unico e affascinante.

Post recenti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca