Polverini arredamenti e Bjarke Ingels per Galeries Lafayette Champs-Elysées

 In Business

Galeries Lafayette è sbarcata sugli Champs-Elysées con un nuovo negozio all’interno di un palazzo art deco su quattro piani, per una superficie totale di 6500 metri quadrati.
Un progetto ambizioso firmato dall’architetto danese Bjarke Ingels che con il suo studio BIG (Bjarke Ingels Group) è riuscito rivedere in chiave contemporanea l’identità di un edificio storico.

Al piano terra pop-up store (fino a fine aprile realizzati in parte da Chanel), beauty area con zone make-up, perfume e beauty care. Al primo piano invece i brand emergenti, mentre al secondo il lusso più classico. All’interno dello store sono presenti 300 personal stylists che usano una app dedicata che consente un maggior ‘dialogo’ con i capi presenti in negozi e di conseguenza i consumatori. Questi ultimi, hanno anche l’opportunità di usare gli “appendini intelligenti” per verificare taglie e presenza in store. Ampio spazio infine per la food court (piano interrato) dove oltre all’eccellenza gastronomica è stata privilegiata quella architettonica. Tra gli attori di questo progetto anche noi di Polverini che abbiamo avuto il piacere di collaborare con Bjarke Ingels realizzando per il suo progetto la gran parte degli allestimenti (banconi, espositori, mensole, ecc.) che arredano l’area dedicata alle eccellenze enogastronomiche.

Una prestigiosa collaborazione che segna un importante passo del nostro gruppo vista anche l’espansione internazionale del brand Galeries Lafayette.

Post recenti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca